IL KIWANIS CLUB SCIACCA CELEBRA “LA GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL ‘INFANZIA ” (fotogallery)

Continua senza sosta l’attività di service del Kiwanis Club Sciacca Terme, presieduto da Rosalba Zito. Oggi ha celebrato i 30 anni dell’approvazione della Convenzione dei diritti dell’infanzia da parte delle Nazioni Unite.
Per l’occasione è stato donato, all’Istituto comprensivo Mariano Rossi “L’Albero dei Diritti “, un’ opera realizzata dagli allievi della sezione Arti Figurative del Liceo Artistico Bonachia di Sciacca, coordinati dai professori Franco Volpe e Laura Frisco.

Gli articoli della Convenzione dei Diritti sono stati spiegati in maniera fluida e simpatica attraverso la proiezione dei video e la distribuzione degli opuscoli con personaggi dei fumetti che e con un linguaggio semplice ed adeguato all’età.
Anche questa sera, in partnership con l’UNICEF ed in collaborazione con il Comune di Sciacca , sarà illuminato il Municipio. Infatti, in molte città del mondo, il 20 novembre, viene illuminato di blu un edificio pubblico, un modo simbolico per ricordare l’importanza dell’attuazione dei diritti per tutti i bambini e adolescenti.

Per il Kiwanis, inserito tra gli attori dell’Agenda for Humanity delle Nazioni Unite, e molto importante l’approfondimento dei contenuti e di tutti gli aspetti legati alla Convenzione dei Diritti dell’infanzia e le sue ripercussioni sulla vita di tutti giorni.
Per questo motivo è stata realizzata una banca dati con tutto il materiale e relativi link che le scuole potranno consultare.