TERME, REGIONE PUBBLICA AVVISO
E’ stato l’assessore Sino Caracappa nella tarda mattina di oggi a portare in città la notizia che la Regione Sicilianaha pubblicato ieri sui propri canali istituzionali l’avviso della manifestazione d’interesse sulle Terme di Sciacca che determinerà di valutare le attenzioni da parte di gruppi imprenditoriali nazionali e internazionali.
Ha detto che nelle prossime ore sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana e dell’Unione Europea e che eventuali manifestazioni d’interesse dovranno pervenire entro 30 giorni dalla pubblicazione.
Ha anticipato la stessa Regione Sicilia visto che il presidente Nello Musumeci in persona nelle prossime ore pare che annuncerà la pubblicazione dell’avviso, speriamo senza toni trionfalistici. In fondo ciò che conta è il bando, quello per il quale sia il governo precedente che quello attuale sembrano avere tanti problemi.
Dall’avviso sono escluse le stufe vaporose del monte Kronio, ma si prevede che sarà poi pubblicato un “addendum” che prevede anche la disponibilità delle stufe.
Giuseppe Recca