CARNEVALE, SCELTE LE ASSOCIAZIONI CHE PARTECIPERANNO ALL’EDIZIONE 2020

La commissione nominata dall’assessore Sino Caracappa, presieduta dal dirigente comunale Michele Todaro e composta dal professore Calogero Cantone e degli architetti Riccardo Palazzotto e Vincenzo Sabella, ha selezionato le 5 associazioni che realizzeranno i carri di categoria A,  e le due per la categoria B.

Per la categoria A, il bando prevedeva un massimo di 5 carri e sono sono state presentate 7 istanze. Per la categoria B, invece, sono state presentate 5 istanze. A realizzare il carro di Peppe Nappa sarà l’associazione “Ripartiamo da zero”, l’unica ad avanzare la richiesta.

 

CATEGORIA A:

Ammesse

La nuova isola – Io non ho paura

Saranno famosi – Missione Bilbao

E ora li femmi tu – Volere volare

Nuove evoluzioni – All’ultimo respiro

Archimede – Doppio Joker

Non ammesse  

Nuova arte ’96 – Il pescatore di sogni

Anima e core – Quanto tempo e ancora

Categoria B

Ammesse  

La nuova avventura – E ce la scialacquam

La nuova idea – Unni… passi tu, un crisci l’erba

 Non ammesse

Il gatto e la volpe – Il principe abusivo

Musikè – W Maria

Gli animali – WhatsApp… in campagna  

 

Carro del Peppe Nappa

Associazione Ripartiamo da zero, l”unica che aveva presentato istanza.

 

Per i premi ai carri, l’Amministrazione comunale ha destinato 150.000 euro con gli introiti dell’imposta di soggiorno. Soldi che, però, saranno utilizzati utilizzando l’anticipazione di cassa. Ciò comporta il pagamento di interessi alla banca.

Al carro primo classificato di fascia A andranno 27.500 euro. Al secondo 26.500 e al terzo 23.500. Al quarto 22.500 e per il quinto classificato 20.000 euro. Al Peppe Nappa andranno 9.000 euro. Ai due carri di fascia B andranno 11.000 euro al primo e 10.000 al secondo classificato.