ASP DIRAMA NUOVO AVVISO. MANCANO ANCORA 7 MEDICI PER PRONTO SOCCORSO E CHIRUGIA
L’Asp di Agrigento sta diramando un nuovo avviso pubblico per la valutazione comparativa dei curricula e per un colloquio. Con questa nuova procedura si sperava di dare gli incarichi necessari e risolvere la situazione di difficoltà delle aree di emergenza.
Dopo le selezioni pubbliche per il conferimento di incarichi libero professionali a medici da destinare ai pronto soccorso delle strutture ospedaliere della provincia, ha accertato l’impossibilità di reperire un numero di professionisti utile a coprire i posti vacanti e disponibili della disciplina di medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza.
I posti vacanti in provincia sono oggi 32, ne sono stati coperti 25. Gli incarichi libero professionali a vari professionisti da assegnare ai pronto soccorso aziendali all’inizio dello scorso settembre risultavano essere così distribuiti: 8 al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, 5 in quello del “Giovanni Paolo II” di Sciacca, 4 al presidio ospedaliero “San Giacomo d’Altopasso” di Licata, 6 al “Barone Lombardo” di Canicattì e 2 al pronto soccorso dell’ospedale “Fratelli Parlapiano” di Ribera.
Con il nuovo avviso è stato stabilito che “i candidati vincitori della selezione verranno invitati a sottoscrivere un disciplinare di incarico di sei mesi, trattandosi – scrivono dall’Asp 1 di Agrigento – di attività con rapporto libero professionale”.