TROVATO IN CONTRADA SCIRINDA PRIVO DI VITA IL DOTTORE GAMBINO
La ricerca del dottore Liborio Gambino, medico in pensione, è terminata con l’esito peggiore: privo di vita. Il rinvenimento è avvenuto poco fa, in contrada Scirinda in territorio di Ribera, a meno di 2 chilometri dal centro abitato. Il corpo senza vita era adagiato vicino alla sua auto, finita in una scarpata dopo avere urtato contro degli alberi di ulivo .
Sul posto il magistrato di turno e il medico legale. Adesso, si procederà con le procedure per stabilire le cause della morte. Potrebbe risalire ad un malore, oppure in seguito all’impatto con gli ulivi. A ritrovare il corpo esanime del medico sono stati alcuni cacciatori.
Di Liborio Gambino, 83 anni, non c’erano notizie dallo scorso 31 ottobre quando, dopo pranzo, è uscito a bordo della sua Mercedes blu. Poi sono scattate le ricerche con un forte impegno dei carabinieri coordinati dal capitano Marco Ballan, dei vigili del fuoco, della locale protezione civile, della polizia municipale, della polizia di Stato. Ieri mattina è intervenuto anche un elicottero della Polizia che ha sorvolato il territorio. Associazioni di volontari hanno dato il loro contributo alle ricerche.
Sul posto si è recato subito il sindaco Carmelo Pace che in queste drammatiche ore ha seguito costantemente le attività di ricerca.
Il dottore Gambino era molto noto a Ribera e apprezzato non solo professionalmente ma anche per il suo stile di uomo gentile, cortese e premuroso verso il prossimo. E’ stato primario anestesista e direttore sanitario all’ospedale di Ribera.
Filippo Cardinale