GIOVANE GRAVE DOPO VOLO DI 70 METRI DAL LUNGOMARE DELLE TERME
Intervento di soccorso nella notte nella zona di Cammordino da parte di Vigili del fuoco e Capitaneria.
Un saccense di 27 anni per cause in corso di accertamento sarebbe caduto dal lungomare delle Terme nella sottostante zona di Cammordino.
Sul posto si sono precipitati i militari della Guardia costiera di Sciacca che hanno allertato anche i Vigili del fuoco del locale distaccamento, Polizia e Carabinieri. Nella caduta l’impatto con il terreno è stato attutito da dei grossi arbusti. Si è immediatamente attivata una vera e propria macchina di salvataggio. Nel dettaglio, il Circomare ha disposto l’uscita del gommone Guardia costiera per dirigersi sul luogo dell’accaduto, dove nel frattempo sono giunte altre forze dell’ordine i vigili del Fuoco ed il personale medico del 118 che hanno si da subito prestato le necessarie cure.
L’intervento di soccorso tramite il mezzo nautico Guardia costiera è risultato l’unica soluzione praticabile; infatti, grazie anche alla perizia dell’equipaggio Guardia costiera, è stato possibile spiaggiare il mezzo nautico, nonostante il basso fondale roccioso, raggiungere il ferito ed evacuarlo grazie alla collaborazione dei Vigili del fuoco via mar, per sbarcarlo immediatamente dopo in porto ed affidarlo alle cure mediche dell’ambulanza nel frattempo accorsa.
Alle operazioni di soccorso hanno collaborato polizia e carabinieri. Non è chiaro se il giovane sia caduto accidentalmente o se invece si sia lanciato, provando a suicidarsi.