RIUNIONE COMMERCIANTI: ARRIVA ASSESSORE E SALE LA TENSIONE
Tema centrale della discussione di oggi all’assemblea promossa dai commercianti del centro storico, particolarmente affollata, la mancanza di parcheggi, la mancanza di un piano del traffico, la necessità di un programma che renda vivibile il centro storico e la totale assenza di dialogo.
Clima teso nel corso della riunione, l’amministrazione comunale accusata di non fare nulla e di non essere disponibile ad incontrare la categoria. Quasi al termine dell’assemblea è arrivato l’assessore Sino Caracappa, che ha cercato di dialogare con gli operatori economici, anche nella sua veste di imprenditore.
Tra i commercianti anche l’ex consigliere comunale Salvatore Monteleone, che nell’istante in cui ha sottolineato che l’attuale amministrazione non sta aiutando il settore, ha avuto la secca replica di Caracappa, secondo il quale anche la precedente amministrazione non aveva fatto nulla in tema di parcheggi e in favore del commercio nel centro storico.
I commercianti al termine dell’incontro hanno ribadito la necessità di un urgente confronto con il sindaco e l’amministrazione comunale. Passata la proposta di una settimana di tempo, dopodichè si darà vita a proteste eclatanti, prima fra tutte l’occupazione dell’aula consiliare.