M5S: “LA VALENTI CHIEDA NUOVAMENTE LA FIDUCIA ALLA CITTA’ E NON ALLE OPPOSIZIONI”

Dopo le consultazioni di ieri, anche il M5S diffonde un comunicato per chiarire la posizione politica. “Oggi- scrivono i consiglieri pentastellati Teresa Bilello e Alessandro Curreri-  la maggioranza non ha più i numeri e improvvisamente si rende conto che esistiamo anche noi consiglieri di opposizione, tanto da affermare di voler inaugurare “una nuova fase politica”: quella della collaborazione e concertazione per il bene della città”.

Ciò che stupisce il M5S è che il gruppo consiliare sebbene “abbia lavorato con spirito costruttivo, avanzando proposte per il bene della città, le stesse non sono mai state ascoltate, ma al contrario bocciate o non considerate per miope fare politico”.

Questo è il frutto di una chiusura da parte dell’Amministrazione comunale che poggiava ancora sui numeri, sempre più risicati col passare dei mesi.

“Oggi- precisano Bilello e Curreri- è arrivato il giorno in cui l’amministrazione Valenti si trova in un vicolo cieco, senza alcuna possibilità di uscita. E chiede aiuto.
Noi continueremo a fare ciò che abbiamo sempre fatto in questi due anni responsabilmente e sempre con spirito critico, imprescindibile strumento per la valutazione di atti che sono lo specchio dell’orientamento politico, gestionale dell’attuale amministrazione”.