RIBERA, L’OPPOSIZIONE INCALZA IL SINDACO: “FARE LUCE SU RIBERAMBIENTE”
Ancora querelle tra maggioranza e opposizione a Ribera sul campo della società Riberambiente. I consiglieri comunali Maria Grazia Angileri, Davide Caico, Fabio D’Azzo, Margherita Farruggia, Rossella Failla, Claudia Lupo e Giuseppe Tramuta, hanno sottoscritto una nota di risposta ai consiglieri di maggioranza.
“L’unica cosa che consideriamo positiva nella nota degli otto consiglieri è l’impegno assunto di “fugare ogni dubbio ed ogni perplessità……e nell’immediato fornire, anche a mezzo stampa, tutte le delucidazioni in merito…..con le relative documentazioni acquisite dagli uffici di riferimento”, anche relativamente alla vicenda “Nica Onlus”, che loro stessi tirano in ballo (mostrando così di avere la coda di paglia sul punto) che in realtà ha visto riconosciuto anche giudiziariamente, in favore di quest’ultima Associazione, un legittimo diritto dalla stessa lamentato e reclamato. Aspettiamo, pertanto, con calma ed ancora fiduciosi”.
I consiglieri di opposizione rimarcano che “era proprio questo che volevamo ottenere con l’interrogazione, che continuiamo a considerare non un oltraggio al potere costituito ma una nostra prerogativa riconosciuta per legge ed espressione della democrazia partecipativa”.