TERME, IL SINDACO PROSEGUE PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, MA “NON HO DATO L’OK A ARMAO”
Comunicati stampa a iosa oggi sulle terme. Se da un lato Nuccio Cusumano (articolo a parte) manda a dire al sindaco e alla Regione di non essere d’accordo con la pubblicazione della manifestazione di interesse e di passare direttamente al sodo, cioè al bando, il sindaco Francesca Valenti dice “che sta esaminando i contenuti della manifestazione predisposta dalla Regione, poi la porterà a conoscenza del Consiglio comunale, del comitato civico e delle altre rappresentanze istituzionali”. Solo dopo trasmetterà il proprio riscontro alla Regione con eventuali rilievi.
Il sindaco ribadisce di aver ricevuto alla manifestazione di interesse trasmessa dall’assessorato all’Economia sabato scorso, ma dice di “non aver dato l’ok”. Una risposta destinata al deputato regionale Matteo Mangiacavallo che ieri sera, invece, parlando con Armao in Sala d’Ercole, ha avuto conferma di una telefonata con il sindaco e il relativo ok.
Dunque, Francesca Valenti ribadisce che l’Amministrazione comunale è favorevole alla manifestazione d’interesse, cosa contraria rispetto alle dichiarazione del socio determinante della coalizione, Nuccio Cusumano.
Filippo Cardinale