SERVIZI INPS, MARINELLO (M5S): “CUSUMANO NON HA MAI FATTO NIENTE”
Arriva anche dal Movimento Cinque Stelle la conferma che l’Inps ha sospeso gli effetti del trasferimento del servizio di medicina legale da Sciacca ad Agrigento in attesa di una rivisitazione dell’assetto organizzativo che terrà finalmente in considerazione le specificità socio-economico e territoriali di tali unità operative.
“Il nuovo presidente Tridico – ha detto in serata il senatore Rino Marinello – ha disposto la sospensione degli effetti di quel provvedimento. Si tratta di un importantissimo risultato che riguarda anche la città di Sciacca dove era stata già disposta la chiusura del centro medico-legale che avrebbe avuto effetto la prossima settimana. Voglio esprimere grande soddisfazione e ringrazio il Presidente per avere accolto, nello specifico, una proposta da me avanzata durante un incontro tenutosi con la dirigente generale dell’Inps Gabriella Di Micheli, lo scorso mercoledì 2 ottobre e che adesso ha preso carattere nazionale”.
E poi un duro attacco a chi nelle scorse ore aveva fatto lo stesso annuncio: “È paradossale – dice Marinello – che l’ex senatore Nuccio Cusumano, della stessa parte politica di chi aveva deciso di chiudere il Centro medico-legale, oggi provi a prendersi il merito e forse anche un po’ di visibilità di una cosa per la quale non ha mai fatto niente. Ad ogni modo, i cittadini non si faranno prendere in giro da un comunicato stampa, perché sanno bene qual è la verità. D’altra parte, per noi del Movimento, la cosa più importante è continuare tutte quelle battaglie a difesa dei diritti e della salute delle persone e a salvaguardia del nostro territorio e dell’ambiente”.