TERME, MANGIACAVALLO: “SARANNO ESCLUSE LE GROTTE. ARMAO HA RICEVUTO L’OK DAL SINDACO”

“Finalmente qualcosa si muove dal Marzo 2015 – commenta il deputato regionale Matteo Mangiacavallo – e l’avviso pubblico di manifestazione di interesse rappresenta un passo in avanti al fine di valutare la migliore gestione per il patrimonio termale saccense”. Lo afferma il deputato regionale pentastellato, Matteo Mangiacavallo che, incontrandosi con l’assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao, ha ricevuto la conferma che il sindaco di Sciacca ha dato l’ok alla pubblicazione della manifestazione di interesse.

“Armao- dice Mangiacavallo- mi ha confermato che il sindaco ha dato il suo benestare alla Regione per la pubblicazione dell’avviso. Ci saremmo aspettati, però, dapprima, un passaggio coi cittadini, con le associazioni e con i comitati. Pazienza, è un’altra occasione persa da questa Amministrazione che preferisce sempre agire in solitaria”.

“Da quello che so – conclude Matteo Mangiacavallo – nell’avviso, come annunciato in passato, non ci saranno le grotte di San Calogero mentre tra i beni visionabili da potenziali investitori sarà incluso anche il Complesso San Francesco.  Per tale luogo, da sempre fruito dai cittadini saccensi, mi auguro, che la manifestazione di interesse venga espressa dal Comune di Sciacca, cosa che chiediamo da tempo rimanendo inascoltati. Ho ricordato ad Armao che nel bando deve essere scongiurata l’evenienza di un monopolio delle acque termali saccensi e tale proposta, a onor del vero, è sempre stata accolta con favore”.

La pubblicazione della manifestazione di interesse  dovrebbe avvenire entro pochissimi giorni.