CALCIO, SCIACCA-FOLGORE 1-1. PARI SACCENSE AL 90′ CON CACCIATORE

Un guizzo vincente di Salvatore Cacciatore al 90′ ha permesso allo Sciacca di acciuffare il pari nel match di andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia giocato oggi pomeriggio al Gurrera contro il Dolce Onorio Folgore.
La partita è terminata 1 a 1 e si deciderà tutto la prossima settimana nel turno di ritorno in programma al Paolo Marino di Castelvetrano.
Nel primo tempo i ragazzi di mister Vincenzo Piazza hanno sfiorato due volte il vantaggio prima con Roberto Cortese, che si è visto respingere il tiro a colpo sicuro dal portiere rossonero, e poi con Pasquale Galluzzo che da buona posizione ha tirato fuori.
La Folgore ha dimostrato ancora una volta di essere squadra bene organizzata e nel secondo tempo si è portata in vantaggio al 56′ con Armato sugli sviluppi di un’ottima trama offensiva.
La reazione dei neroverdi non è stata lineare, gli infortuni di Galluzzo e Piazza, e forse anche un pò di stanchezza visto che in campo c’erano gli stessi giocatori del match di Bagheria, hanno creato un pò di scoramento. Nel finale buona opportunità per Ignazio La Bella, poi due occasioni in contropiede per gli ospiti che non hanno però sorpreso un ottimo Alessio Zummo.
Quando stava per scoccare il recupero, ecco il guizzo vincente di Cacciatore in un’area affollata, per l’1 a 1 finale.
Un pareggio giusto che lascia aperti i giochi per il passaggio del turno. Ora ci si concentra di nuovo sul campionato di Promozione e sulla partita contro il Casteltermini che si giocherà domenica 6 Ottobre sempre al Gurrera.