“LE VIE DEI TESORI” A SCIACCA NEI TRE WEEK END QUASI 5 MILA VISITATORI

“Le vie dei tesori” a Sciacca ha chiuso i battenti con 4.936 visitatori. I 12 siti cittadini inseriti nel percorso predisposto dall’associazione palermitana, che per tre week end ha coinvolto numerosi Comuni siciliani, hanno ottenuto il primato provinciale.

Molto visitata la torre campanaria della chiesa di san Michele affacciata sulla città e il palzzo dei Gesuiti. “È stata una straordinaria esperienza, con un viaggio che ha acceso molte luci e innescato entusiasmo e curiosità – dichiarano il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Cultura Gisella Mondino.

Tanti i giovani coinvolti nell’accoglienza (foto) e nel racconto dei siti, tanti i turisti e i cittadini che hanno scoperto o riscoperto la bellezza della nostra città, così ricca di storia, di fascino, di mistero. È stato un buon lavoro di squadra. All’interesse e all’entusiasmo dei conduttori, si è aggiunto il ruolo decisivo degli uffici comunali e il coinvolgimento attivo delle associazioni e delle scuole. Un grazie di cuore a tutti”.

Secondo i dati dell’associazione Le vie dei tesori, il più preferito dei visitatori a Sciacca è stato Palazzo Lazzarini.