REGIONE SENZA SOLDI MA ACQUISTA DIVISE PER 1 MLN DI EURO PER PORTIERI E AUTISTI
La Regione siciliana ha 997 tra portieri e autisti. Praticamente su 13mila dipendenti, un dipendente ogni tredici fa il portiere o l’autista. Lo rivela oggi LiveSicilia con un articolo di Andrea Cannizzaro.
La Regione ha provveduto al bando per 1.1 milione di euro per comprare le divise ai suoi 997 portieri o autisti della Regione. Un paradosso se si considera che l’Assemblea regionale siciliana deve discutere sul mega disavanzo della Regione.
La Centrale unica di committenza siciliana è impegnata nell’aggiudicazione della gara, bandita a maggio, per la fornitura di vestiario agli impiegati che fanno il servizio di portineria, usciere, e autisti. A ciascuno di essi verranno forniti due kit, uno invernale e uno estivo, con due abiti per ogni periodo. Quattro in tutto per dipendente. Ne consegue che le divise acquistate saranno 3988. A base d’asta il valore di ogni kit è di 560 euro, ogni abito 280 euro.
Per le donne sono previste due gonne, due giacche, un foulard, due camice e quattro spille color oro raffiguranti la “Trinacria”. Il kit per gli uomini prevede giacca e pantalone cravatta, camice. Sul lato sinistro del petto della giacca, inoltre sarà apposto in stoffa il gonfalone della Regione Siciliana sui bottoni dorati delle divise saranno impresse le iniziali “RS”.
Sono state presentate quattro offerte basate sul criterio dell’aggiudicazione all’offerta economicamente più vantaggiosa.