CORSO MIRAGLIA, TRANSENNA-GABBIA. NESSUNO SA CHI DEVE FARE RIPARAZIONE

Da oltre due anni il Comune di Sciacca e Girgenti Acque non hanno ancora chiarito a chi tocca sistemare  il cedimento che c’è tra la via Giovanni XXIII e corso Miraglia. C’è un contenzioso che non si riesce a chiarire.

Da oltre 2 anni una gabbia di ben sei transenne è diventata quasi un arredo urbano, un’aiuola visto che al centro adesso c’è anche del verde. Ma anche una sorta di reperto archeologico che pare non interessi a nessuno.  Nessuno in tanto tempo è stato in grado di determinare se la riparazione è competenza della società che gestisce le condotte o dell’ente pubblico. Oggi al centro delle sei transenne poste a “difesa” della buca sono cresciute pure delle erbacce. O forse si tratta di piante aromatiche,  come qualcuno afferma con un tono molto ironico.

Cari amministratori, dopo che vi siete tolti il peso della gestione futura del servizio idrico, un problema molto importante che con decisione i Comuni della provincia sono riusciti in questa fase a definire e che pare catalizzava tutto l’interesse della massima autorità politico e amministrativa della città, volete cominciare ad occuparvi finalmente di alcuni piccoli problemi che sono di facile soluzione ? Crediamo che non sia chiedere tanto.

Giuseppe Recca