POLITICA E FUTURO: GIOVANI SICILIANI A CONFRONTO A SCIACCA
Politiche giovanili, imprenditoria, turismo, cultura, ambiente. Restare in Sicilia è possibile per i nostri giovani? Di cosa hanno bisogno per formarsi concretamente come classe dirigente ? Questi gli interrogativi che si pone l’Assemblea delle Consulte Giovanili Siciliana cominciata questa mattina a Sciacca, al cine Campidoglio,
“Giovani Protagonisti – Le politiche giovanili in Europa e nel Mediterraneo” il tema della due giorni (proseguirà anche domani) con incontri attraverso workshop, talk e panel a cui sono invitati istituzioni ed esperti, per parlare di tanti temi fondamentali.
Un’iniziativa patrocinata oltre che dall’Ars anche dai Comuni di Sciacca, Montevago e Santa Margherita Belice. Oggi c’era anche la presenza del deputato regionale Matteo Mangiacavallo.
Un progetto che intende avvicinare i giovani alla politica, quella politica oggi bistrattata a causa delle brutte esperienze del passato. Una politica nuova al servizio delle città è possibile e ci si affida ai giovani per rendere l’arte di governare finalmente vero strumento di servizio.
Giuseppe Recca