PALATENDA CHIUSO, VOLLEY E BASKET CERCANO CASA
Le realtà sportive di Volley e Basket cercano casa. Iweri sera, l’associazione Sportiva Volley Club Sciacca si è riunita per programmare la prossima stagione sportiva e la partecipazione ai campionati federali nelle categorie maschile e femminile. Si è trattato di un primo contatto tra giocatori, tecnici e dirigenti in vista dei campionati che cominceranno a metà ottobre.
L’indisponibilità del palatenda “Nino Roccazzella”, chiuso dal Comune di Sciacca per problemi di natura tecnica e burocratica, costringe l’associazione a cercare spazi alternativi dove allenarsi. L’Associazione sta incontrando i dirigenti scolastici per l’utilizzo delle palestre comunali e per quelle provinciali, mentre per le partite ufficiali dei vari campionati le squadre saranno costrette a giocare fuori città, presumibilmente a Ribera.
Il Volley Club Sciacca “è amareggiato e sconfortato di fronte all’ennesimo problema che riguarda gli impianti sportivi comunali, pur cosciente del fatto che le normative devono essere rispettare e la sicurezza garantita”. C’è la prospettiva interessante di un finanziamento attraverso un progetto che il Comune ha presentato partecipando ad un bando comunitario, ma in ogni caso i tempi sono purtroppo lunghi.
La passione per lo sport porta comunque lo storico sodalizio a non fermarsi ed a proseguire il cammino sempre con grandi sacrifici. La prossima settimana il Volley Club Sciacca comincerà la preparazione atletica, con molta probabilità allo stadio Gurrera.