VIA SAN MARCO, PERDITE IDRICHE E PERICOLI. IN PIENA ESTATE
La strada principale della località San Marco da alcuni giorni presenta una serie di situazioni di pericolo che richiedono urgenti interventi.
Una perdita idrica in un punto dove la scorsa primavera c’era stata una riparazione, ha creato una buca e un pericoloso avvallamento che ha già creato danni ad alcune automobili. L’acqua che si riversa ogni giorno sulla carreggiata crea pericoli per i tantissimi mezzi a due ruote che giorno e notte viaggiano su questa strada.
L’unico intervento effettuato nelle scorse ore è stata la collocazione di un segnale di pericolo. Nessuna azione rapida da parte di una squadra di pronto intervento, di cui ogni Comune dovrebbe disporre, nessuna sollecitazione decisa, con aggiunta di diffida, nei confronti del gestore. In un’altra zona c’è un’altra perdita, Girgenti Acque è stata avvertita dai cittadini ed avrebbe dovuto fare oggi un sopralluogo. Ma pare che lo farà domani, mentre il comitato di quartiere a sua volta attiva le consuete e pressanti sollecitazioni a fare subito qualcosa per evitare incidenti ben più gravi di quelli lievi che fino ad oggi ci sono stati.