MANDRACCHIA: “IL SILENZIO DELL’AMMINISTRAZIONE SUL COMPLETAMENTO DELLA RETE IDRICA IN CENTRO”

Mentre la rete idrica fa acqua con il relativo spreco della risorsa vitale, non si hanno notizie “dello stato dell’arte dell’appalto da 1,6 milioni di euro relativo al progetto di completamento della rete idrica in centro storico”. A evidenziarlo è il consigliere Paolo Mandracchia e l’indispensabile completamento della rete a parte di un residuo di un appalto da 4 milioni. Ditta che dodici anni fa si aggiudicò  i lavori ma che non completò, “interrompendoli e lasciando il cantiere a metà”.

Mandracchia chiede all’Amministrazione “se e quando, finalmente, le tubazioni che fuoriescono dal sottosuolo ormai da oltre una dozzina d’anni in centro storico, potranno essere destinate al loro corretto utilizzo”.

Per Mandracchia, si tratta di un progetto “a cui l’Amministrazione dovrebbe imprimere una svolta, che potremmo anche definire “cambio di passo”. Stando a quanto risulta questo appalto sarebbe stato espletato”.

Mandracchia interviene anche con una buona dose di sarcasmo, sottolinea che “non si ha alcuna notizia del conseguente necessario avvio dei lavori”, mentre chiosa che ” talune forze politiche della maggioranza sostengono che ci troveremmo di fronte a una presunta crescita del nostro territorio”. Il riferimento è alla nota sottoscritta dai consiglieri di maggioranza Di Paola, Bonomo e Gulotta.

Aggiunge anche che “si debba cominciare a fornire risultati ben più concreti dell’azione amministrativa”, tralasciando “le solite parole, considerando che il progetto in oggetto risulta di fondamentale importanza per migliorare il servizio idrico e la tematica ambiente”.