EMANUELA BACCHI: “LA VERA VITTORIA E’ SUPERARE I PROPRI LIMITI”
La giovane (20 anni) e bella saccense Emanuela Bacchi, (20 anni), dopo aver conquistato a Cefalù il titolo di Miss Eleganza Sicilia Ovest, attende la tappa di Jesolo per accedere alla finalissima che incoronerà Miss Italia 2019. Sono 185 le ragazze che il 26 agosto arriveranno a Venezia Mestre al “Leonardo Royal Hotel”.
Emanuela, col suo sorrido dolcissimo e il suo modo di fare delicato e gentile, ha mosso i primi passi sulle passerelle proprio da Sciacca, in occasioni di eventi organizzati dalla fotografa professionista Michela D’Amico, in collaborazione col Corriere di Sciacca. La fotografa ha lanciato con successo numerose ragazze, alcune delle quali classificatesi al secondo posto nella finalissima come la riberese Fabiola Speziale.
Emanuela è studentessa in Scienze della Formazione, ha già partecipato nel corso degli anni a diversi concorsi di bellezza. La sua prerogativa è di rimanere nell’ambito della sua semplicità. Cosa non facile.
“La mia aspirazione è sempre stata far parte del mondo dello spettacolo”, ci spiega, aggiungendo che fin da piccola il suo segno era “di diventare un’attrice. Adesso, sto facendo di tutto per realizzarlo”. Le sue attrici preferite sono Giulia Michelini e Sabrina Ferilli.
Emanuela ammette di essere “una ragazza molto determinata nel raggiungere i miei obbiettivi”. Ma nonostante i suoi sogni, è convinta che “nella vita l’istruzione sia fondamentale”. Frequenta la facoltà di Scienze della Formazione primaria all’Università di Palermo. “Al contempo, lavoro come modella per il noto marchio “100 Capri” al Verdura Resort”.
Allegria, sorriso, positività, semplicità, sono gli elementi che contraddistinguono Emanuela. “Miss Italia è sempre stato uno dei miei tanti sogni, ed oggi posso finalmente dire che è un sogno che sta per diventare realtà. Nel rivestire il ruolo di Miss Italia, penso che la bellezza non debba limitarsi ad un canone estetico, bisogna avere passione per questo mondo e tanta tenacia per andare avanti ed io penso di amarlo abbastanza”, aggiunge.
In attesa delle prefinali di Jesolo, Emanuala è già “orgogliosa per essere arrivata fin qui. A prescindere dall’esito finale , sarà sempre una vittoria, perché la vera vittoria è superare i propri limiti credendo in se stessi”.
Filippo Cardinale