UN MUSICAL STASERA PER IL “RITORNO” DELL’ATRIO COMUNALE DA 800 POSTI
L’atrio inferiore del palazzo municipale di Sciacca stasera riapre dopo i problemi e non poche polemiche dei giorni scorsi. E sarà un esordio con un musical ad ingresso gratuito, per cui gli 800 posti annunciati dovrebbero facilmente essere occupati.
Prevista la rappresentazione del musical “Sisili”, già proposto con ottimi risultati al Tempio di Giunone nella Valle dei Templi.
Un lavoro proposto al Comune di Sciacca dalla scuola CAST di Palermo, che racconta, attraverso i testi di Antonio Sposito e le colonne sonore di Mariano Tarsilla, il viaggio nella Sicilia dei primi del ‘900 affrontato con gli occhi e la storia vera di un giovane italo-americano alla ricerca della parte mancante di sé.
Si racconta la storia di Joseph, una storia ambientata in un periodo dei viaggiatori della speranza con l’ambita meta dell’America, e in particolare New York. Le tappe del viaggio di Joseph mettono in luce una terra ricca di storia e di paesaggi meravigliosi, un popolo generoso e genuino che regala i personaggi quasi fiabeschi che incontra. Stando ai contenuti diffusi dalla produzione, dovrebbe trattarsi di una interessante proposta che dovrebbe richiamare tanti spettatori, sia per lo spettacolo che per il piacere di tornare a sedersi in uno spazio pubblico per troppo tempo inibito alla fruizione.