BIMBA DI 8 ANNI CADE IN UNA CISTERNA AL PARCO DELLE TERME (fotogallery)

Una bambina è stata trasportata in ospedale e si trova in osservazione nel reparto di pediatria dopo essere caduta all’interno di uno spazio vuoto posto sul marciapiedi del parco delle Terrme.

La piccola, otto anni, stava giocando a pochi metri di distanza dai genitori, quando è caduta in una specie di cisterna coperta da una botola. La bambina è stata immediatamente soccorsa dai familiari e tirata fuori dal luogo dove era caduta, alto almeno un paio di metri. E’ poi arrivata sul posto un’ambulanza, che l’ha trasferita in ospedale. Sono state riscontrate solo delle lievi contusioni alle gambe e alla testa, che non destano preoccupazione. I sanitari la tengono comunque sotto osservazione.

Stando al racconto fatto dai familiari agli agenti della Polizia di Stato che si sono presentati sul luogo dell’incidente, la botola della cisterna sarebbe stata aperta nell’istante in cui la bimba vi è caduta dentro. In occasione del sopralluogo gli agenti l’hanno comunque trovata chiusa, ma senza un lucchetto e con le due cerniere danneggiate. Sarebbe stato dunque agevole per chiunque aprirla.

L’episodio ha destato preoccupazione e allarme in una sera di grande affluenza all’interno del parco, riaperto solo da tre giorni. Adesso sarà necessario mettere il sito in sicurezza e verificare se ci sono altre situazioni di pericolo.