AGRIGENTO, COLPO IN BANCA DA 165 MILA EURO

Il bottino messo a segno con la rapina a mano armata alla banca popolare Emilia Romagna del viale Leonardo Sciascia al Villaggio Mosè (AG) è stato di 165 mila euro. Nella fretta, i rapinatori hanno dimenticato 10.000 euro che si trovavano all’interno di una cassetta.

I carabinieri di Agrigento continuavano a cercare tracce ed indizi della Bmw, di colore grigio, che si sarebbe verosimilmente allontanata, con a bordo i delinquenti, verso Palma di Montechiaro. Lungo la strada statale 115 sono stati tantissimi i posti di blocco e di controllo realizzati dai carabinieri, ma anche dalla polizia di Stato.

Dei due malviventi, però, ancora nessuna traccia. Erano le 13 circa di lunedì quando, alla banca popolare Emilia Romagna, accedevano i due con il volto parzialmente travisato e con in mano un taglierino. Un rapina fulminea, poi si sono dileguati a bordo di una Bmw. I carabinieri, che si stanno occupando delle indagini, hanno già acquisito tutte le registrazioni degli impianti di video sorveglianza, sia quelli posti a presidio dell’istituto di credito, ma non soltanto.