A RIBERA, PACE, CASCIO E DI MAURO APRONO ALLA LEGA

Si muove il mondo politico in vista delle prossime elezioni amministrative di Ribera. È nata la  coalizione, rappresentata dagli Onorevoli, Roberto Di Mauro, Totò Cascio e dal Sindaco Carmelo Pace,  per compiere nella prossima campagna elettorale, ognuno con le proprie liste, un percorso amministrativo comune.

La neonata alleanza è “aperta e disponibile al dialogo e alla collaborazione con altre forze politiche e con coloro si vogliano spendere per la città”.

Attenzione della nuova coalizione è posta all’invito recente del circolo riberese della Lega. “Un positivo segnale di apertura ad un possibile dialogo con le forze che presentano affinità in alcuni principi operativi.
Si è, pienamente convinti che un’eventuale alleanza va costruita sulla base di un programma individuato ed elaborato, così come (alla stessa stregua della Lega locale)”.

La neo costituita coalizione ritiene “inaccettabili le candidature a Sindaco personalistiche e autoreferenziali”

Il riferimento è “all’annunciata candidatura di Matteo Ruvolo” che “ fa pensare che più che ai programmi e al bene del paese si cerchino mire ad ambizioni personali”.

“ Qualsiasi alleanza non può che consolidarsi su condivisioni di idee e di programmi, ma anche su un comune metodo di scelta del profilo morale e nella capacità operativa del futuro candidato a Sindaco”, spiega la nuova coalizione.

La novella coalizione raccoglie la “sfida programmatica” lanciata dal circolo di Ribera della Lega, “ condividendone lo spirito positivo dell’iniziativa politica e ribadendo la disponibilità a condividere i contenuti programmatici  e rimane disponibile ad eventuali incontri operativi per costruire, su principi condivisi, una futura alleanza per l’elezione del 2020 del Sindaco e del Consiglio comunale”.