CALDO ROVENTE, SPIAGGE AFFOLLATE NEL LITORALE SACCENSE
Le previsioni meteo rispettate: il caldo in Sicilia in questo fine settimane è rovente, per la soddisfazione dei turisti che stanno invadendo le spiagge e degli stabilimenti balneari lungo la costa che stanno facendo buoni affari e registrano il pienone di presenze.
Belle giornate, dunque, per chi ama il mare e per chi fa impresa turistica, Una buona occasione per fare girare l’economia in un territorio che ha grandi potenzialità e che riesce a sfruttarne meno del 50 per cento.
I fino a 40 gradi al Sud annunciati dai meteorologi sono state confermate. Il caldo resterà intenso anche domani e solo da martedì si comincerà a respirare grazie all’arrivo di correnti più fresche e asciutte che abbasseranno le temperature su valori estivi più vicini alla media del periodo. Per il 15 agosto, in particolare, il tempo rimarrà in prevalenza soleggiato. Ma le temperature resteranno sopra la media, 35-36 gradi.
Nella giornata di oggi pienone a San Marco, la spiaggia più affollata di bagnanti, ma anche Lido, Tonnara, Sovareto e San Marco hanno avuto il loro boom estivo. Il relax in spiaggia molti lo proseguono anche di sera per stare lontano dall’afa che avvolge il centro storico. Non a caso i lidi di San Marco registrano tante prenotazioni anche in queste serate ferragostiane, dove si può cenare con la suggestiva immagine del mare al tramonto o al chiaro di luna. La zona è meta di tantissimi turisti e villeggianti che trovano una location ideale per un soggiorno estivo grazie ai servizi eccellenti delle case vacanze e degli stabilimenti balneari. Rimangono ancora irrisolti, purtroppo, alcuni problemi riguardanti la viabilità e gli accessi a mare. Ma nella settimana di Ferragosto è bene pensare al relax e non ai problemi…