CALCIO AMARCORD, SI RITROVANO I PROTAGONISTI DEL PRO SCIACCA 81/82

Su iniziativa di Fabrizio Di Paola, che in età giovanile è stato calciatore, si sono riuniti in un locale di Sciacca giocatori dirigenti e staff del Pro Sciacca 1981/82. Era la squadra che partita dalle categorie inferiori è riuscita a conquistare diversi campionati fino a raggiungere lo Sciacca e giocare uno storico derby. Poi c’è stata la naturale ed ovvia fusione tra le due realtà sportive.

Il Pro Sciacca di quell’anno vinse il campionato di Prima categoria e pose le basi per le ulteriori promozioni che portarono il calcio saccense verso campionati di più alto livello.

Ex dirigenti, ex calciatori e lo staff tecnico dell’epoca hanno vissuto una serata di bei ricordi, un deja vu di grande effetto ed emozione per tutti i partecipanti.

Hanno partecipato gli ex calciatori Mario Monaco, Pino Martorana, Enzo Bono, Pietro Roppolo, Alfonso Gucciardo, Stefano Ciancimino, Nuccio Puccio, Nicola Ferrante, Nicola Bucaria, Roberto Sansone, Carlo Incandela, Fabrizio Di Paola, Giovanni Cirrone, Pierino Cantone. Mancavano Totò Landi, l’allora giovanissimo Tony Fornó e Telari.

E poi c’era naturalmente l’allenatore di quella squadra, Santino Annaro, rimasto nel cuore di tanti tifosi saccensi. Era accompagnato da un altro storico tecnico empedoclino, Totò Sanfilippo, che a Sciacca aveva allenato alcuni anni prima.

E infine, il gruppo di dirigenti, con in testa il presidente Angelo Giaramita.

Giuseppe Recca