I BAGNINI SALVANO TRE BAGNANTI A SAN GIORGIO
Ancora un’attività di salvataggio lungo le coste saccensi. Tre persone, due donne di 53 e 50 anni e una bambina di 8 anni sono state soccorse nel mare di San Giorgio grazie al pronto intervento dei bagnini Gabriele Lombardo e Antonino Sabella, in servizio presso la torretta San Giorgio Barracuda. L’indispensabile servizio di sicurezza sulle spiagge è gestito dai volontari della Guardia Costiera Ausiliaria di Sciacca.
Gli assistenti bagnini hanno notato le tre bagnanti agitarsi ripetutamente con lo scopo di tenersi a galla. Erano in prossimità degli scogli. I bagnini le hanno tratto in salvo e raggiunto poi l’arenile hanno constatato lo stato di salute delle due adulte e della bambina. Tanta paura ma le condizioni fisiche non hanno richiesto l’intervento del 118.
Diversi sono i salvataggi operati nel corso della stagione in corso e il servizio svolto con professionalità è diventato indispensabile. Diversi bagnanti, nelle ultime settimane, sono stati salvati grazie ai bagnini volontari del centro operativo saccense della Guardia Costiera Ausiliare.