L’ASP, OSPEDALE DI RIBERA: “NON SARA’ DEPOTENZIATA LA CHIRURGIA”
Scongiurato il depotenziamento, seppur temporaneo, del reparto di chirurgia del presidio ospedaliero “Fratelli Parlapiano” di Ribera ipotizzato nei giorni scorsi. La rassicurazione arriva dopo un vertice programmatico svoltosi questa mattina nella sede legale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento.
La direzione strategica ASP, di concerto con i direttori di presidio, ha appianato diverse problematiche riuscendo nell’intento grazie anche alla “sensibilità e dedizione mostrata dal dirigente medico Giovanni Falcone il quale, pur prossimo alla pensione e nonostante il periodo di ferie, si è reso disponibile a rientrare in servizio assicurando il suo contributo”.
Le decisioni prese a garanzia della continuità e dell’efficienza delle azioni del reparto scaturiscono anche dallo stimolo fattivo ricevuto dal sindaco dell’Amministrazione comunale di Ribera, Carmelo Pace, che ha evidenziato “l’inopportunità del temporaneo depotenziamento”, ma anche grazie alla “coralità di intenti che ha interessato, da protagonisti, anche i consiglieri comunali di opposizione”.
Per l’ASp di Agrigento si tratta “di una sinergia che non conosce divisioni e sulla quale la direzione strategica dell’ASP di Agrigento potrà certamente continuare a far affidamento nelle successive azioni di potenziamento della sanità riberese”.
Il risultato odierno testimonia “le attenzioni della direzione ASP nei confronti della Città di Ribera e del suo comprensorio e rilancia gli scenari di evoluzione e crescita della sanità riberese, oggi oggetto di una costruttiva interlocuzione con l’Assessorato Regionale della Salute”, conclude la nota.