STASERA A SCIACCA OMAGGIO A PRIMO LEVI
“Questo è un uomo”. Un omaggio allo scrittore Primo Levi, nel centenario della sua nascita, attraverso la lettura di alcuni significativi brani dei suoi libri.
L’iniziativa è promossa e organizzata dal Comune di Sciacca, Assessorato alla Cultura, con la Biblioteca comunale “Aurelio Cassar”, nell’ambito del ciclo di incontri “Diamo voce ai libri”, appuntamento inserito nel calendario di “Sciacca Estate 2019″.
“Questo è un uomo” è in programma stasera alle ore 21,30, nell’atrio superiore del Palazzo Municipale. Daranno voce a Primo Levi Alida Alessi, Tiziana Maniscalco e Raimondo Moncada, con i commenti musicali del maestro Ignazio Catanzaro. Sarà ripercorsa la vita dello scrittore torinese, dalle speranze adolescenziali alla tragedia della guerra, delle leggi razziali e dell’olocausto, attraverso il racconto autobiografico di due suoi libri: Se questo è un uomo e soprattutto Il sistema periodico.
Ad aprire la serata, sarà un intervento del sindaco Francesca Valenti che consegnerà un pubblico riconoscimento al capitano e all’equipaggio del motopeschereccio “Giarratano”.