GRAFFEO MATTATORE AL MUSEO DEL CARNEVALE

L’autore e attore saccense Pippo Graffeo ha inaugurato ieri sera nello spazio del giardino del Museo del Carnevale di Sciacca, dove erano presenti circa 300 spettatori, la serie di spettacoli estivi dedicati al carnevale ed alla cultura.

Graffeo insieme ad Annarita Maretta ed altri brillanti giovani, ha allietato il pubblico con numerosi richiami del suo ultimo copione di carnevale, dove come sempre c’è tanto spazio dedicato alla satira politica, con graffianti ed applauditi sketch dedicati in particolare al sindaco Francesca Valenti ed alle croniche problematiche cittadine come il ponte sul viadotto Cansalamone e le buche nelle strade. Un momento in cui le caratteristiche del nostro carnevale vengono elevate a vero riferimento culturale legato alla tradizione ed alla creatività sciacchitana. Hanno assistito allo spettacolo gli assessori Sino Caracappa e Gisella Mondino.

L’idea di utilizzare lo spazio del giardino come location di spettacoli risale ad alcuni anni fa, ma a parte alcuni episodi non c’è mai stato un uso costante. Nel corso del mese di agosto Graffeo in questo stesso spazio sarà protagonista di altri appuntamenti culturali.