FRETTA, CALDO E DISTRAZIONI. CALENDARIO EVENTI ESTIVI SENZA ORARIO

La fretta genera l’errore in ogni cosa” diceva il buon Erodoto. Ed è stata forse la fretta a generare una evidente dimenticanza nella stampa del programma delle manifestazioni estive in programma a Sciacca.

Il buon assessore Sino Caracappa, che con le armi dell’estro e della durezza sta cercando di dare una propria impronta andando anche incontro a scontri e malumori, ha disorientato chi voleva organizzare le proprie serate in funzione del calendario degli eventi. Nella brochure diffusa attraverso i suoi contatti wapp e pubblicata nel sito istituzionale del Comune, ci sono date e titolo degli eventi, ma non c’è l’orario.

Una dimenticanza generata ovviamente dalla fretta con cui si voleva pubblicare il cartellone degli eventi estivi che era già nettamente in ritardo. Una distrazione insomma, che non intacca il lavoro svolto nel tentativo di fare qualcosa di buono . Siamo certi che in queste ore Caracappa e il suo staff sapranno sistemare le cose e magari programmare una accurata campagna di comunicazione per ricordare ogni giorno date e orari degli appuntamenti che ha previsto, frutto di scelte anche coraggiose, ma anche di sofferte rinunce più o meno condivise che hanno dato vita a evidenti delusioni sia tra i protagonisti sia tra chi nell’entourage politico le aveva suggerite.

Caracappa come Cooper, il personaggio interpretato da Mathew Mccounaughey nel film Interstellar, coraggioso e determinato nel prendersi un rischio che ha poi innescato tutta una serie di coincidenze positive. Quell’uomo voleva salvare il mondo.