“PULIAMO LA SPIAGGIA” 2019, A S.MARCO OMAGGI PER CHI PULISCE

Gli esercizi pubblici presenti nel litorale di Sciacca impegnati anche loro a fondo per la tutela del mare e delle spiagge.

Lo storico lido balneare Aloha, di capo San Marco, ha dato il via ad una campagna di sensibilizzazione ambientale denominata “PuliAmo la spiaggia 2019”.

Un’iniziativa con cui si invitano le persone presenti nella spiaggia di San Marco, che rimane tra le più frequentate nonostante in alcuni punti presenti presenza eccessiva di posidonia, a partecipare attivamente nella pulizia dell’arenile.

Aloha Mare da oggi a chi raccoglie e consegna al bar della struttura un sacchetto di plastica e vetro o un bicchiere di cicche di sigarette, darà in omaggio un caffè o una bibita analcolica.

Un modo per sollecitare la sensibilità ambientale dei bagnanti e dimostrare con un atto pratico di avere a cuore la pulizia della spiaggia e dei luoghi che sono anche tra le mete preferite dalle tartarughe Caratta caretta, che non a caso nel corso degli anni più volte hanno depositato le uova in quella zona.