DA DOMENICA GOOGLE CAMP. DA 5 ANNI AL VERDURA RESORT

Da domenica prossimo, 28 luglio, al Verdura Resort il colosso Google svolgerà il suo Camp. E’ il quinto anno consecutivo che il colosso mondiale sceglie la lussuosa struttura golfistica-ricettiva di sir Rocco Forte. Google Camp, che ospita nomi internazionali della finanza, dell’industria, del cinema, della moda, dell’informatica, etc, è l’occasione per discutere, nelle varie sessioni, dello scenario prossimo del mondo. Tutte le innovazioni tecnologiche, industriali. Un’occasione per capire su quali binari andrà il mondo nel futuro immediato.

Google Camp calerà il sipario l’1 agosto. Al contrario degli anni precedenti, parrebbe che non ci sia la seconda cena “casual” organizzata all’esterno del Verdura. La cena di gala dovrebbe svolgersi nel sito archeologico di Selinunte. Un’alternanza con quello di Agrigento della Valle dei Templi.

Google mette le “radici” a Sciacca, al Verdura Resort, grazie alle caratteristiche della struttura di sir Rocco Forte. Anno dopo anno, il colosso ha confermato la presenza che dovrebbe essere garantita anche per i prossimi due anni.

Un effetto “domino” che ha consentito ai grandi brand di conoscere la destinazione, il luogo, la struttura, il territorio. Google ha dato il via ad altri grandi eventi internazionali come la sfilata di moda di Dolce & Gabbana. Ma anche di tappe di tornei di golf importantissimi a livello internazionale rientranti nel circuito dell’European Tour, organizzazione che cura i principali tour professionistici di golf a livello mondiale. Tornei seguiti da Sky che ha generato cifre impressionati di telespettatori. L’ultimo torneo, dal 18 al 21 maggio 2017, è stato seguito, con report ufficiali di Sky, da 380.000.000 di telespettatori. Non solo le fasi del torneo, Sky trasmette un lungo documentario sui luoghi, raccontando le tradizioni e le eccellenze.

Nelle prossime ore ormeggeranno davanti al Verdura Resort enormi yacht. Riserbo assoluto sui nomi. Come ogni anno, le indiscrezioni sui media vedono la presenza di Bill Gates, fondatore e presidente onorario di Microsoft, e Mark Zuckerberg fondatore di Facebook. Peccato che sin dal primo anno i due non hanno mai messo piedi al Google Camp.

Nel 2017 ha incantato  veliero, tra i tre più grandi del mondo, Eos, del magnate Barry Diller, sposato dal 2001 con la stilista Diane von Fürstenberg.

Sciacca, dopo l’evento Dolce & Gabbana, ritorna ad essere vetrina mondiale. Un mese di luglio davvero da record, grazie alla struttura di sir Rocco Forte.

Filippo Cardinale