ATLETICA, AD ARAGONA NICOLOSI, MUCARIA E FAZIO TRA I MIGLIORI (fotogallery)
Ventitre i saccensi in gara alla Corri Aragona, settima prova del Grand Prix provinciale di corsa su strada. In 200 i runners al via su un circuito cittadino, con i saliscendi che hanno messo a dura prova corridori che si sono districati su un percorso ad anello che misurava 800 metri, da ripetere quattro volte, con un un prologo di 500 metri, per un totale 6,8km.
La gara era inserita nel cotesto “Nati per Vivere”, manifestazione giunta al suo quinto anno. Tema del 2019 è stata la disabilità, raccontata dagli occhi di chi la vive, non come una lotta per la sopravvivenza, ma come una condizione di vita nobile e a colori. A conclusione si sono svolte le premiazioni, oltre agli assoluti nella classifica generale anche i primi tre classificati di ogni categoria.
La gara è stata vinta da Mohamed Idrissi (Mega Hobby Sport) in 22’23, secondo Abdelkrim Boumalik (Atletica Canicattì) con il tempo di 23’21. Terzo Luigi Giuliana 23’27 della Amatori Aragona.
Nella gara al femminile spicca il volo Angela La Monica (Marathon Caltanissetta) con il tempo di 27’52. seconda Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa) in 29’22. Terza Maria Puma (Favara Runners) in 30’09.
Migliori tra i saccensi sono stati Ivano Nicolosi della Marathon, ottavo assoluto e secondo di categoria SM35, Alessandro Mucaria della Tartaruga decimo assoluto e secondo di categoria SM40, Vincenzo Fazio sedicesimo assoluto e secondo di categoria SM50.