ALL’ITC LIBRI GRATIS AGLI STUDENTI PIU’ BRAVI

L’Itc Don Michele Arena ha deciso di valorizzare le “eccellenze” fornendo libri di testo agli studenti meritevoli. Un’iniziativa quella della scuola superiore saccense che rientra nel programma nazionale promosso dal Ministero dell’Istruzione, che spesso però va in contrasto con le disponibilità finanziaria delle scuole.

Nell’aula magna dell’istituto saccense, nel contesto della cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti ed alle studentesse che hanno superato l’Esame di Stato, la dirigenza scolastica per la prima volta ha consegnato premi e riconoscimenti per gli studenti che in tutte le classi hanno riportato le migliori medie voto nel complesso delle discipline di studio.

Nell’ambito del programma nazionale promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione, la scuola saccense ha premiato per tutte le classi prime, seconde, terze e quarte gli studenti che in sede di scrutinio finale hanno riportato le migliori medie-voto, fornendo loro i libri di testo per l’anno successivo a titolo gratuito. L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione delle agenzie e dei rappresentanti editoriali che operano sul territorio. Inoltre a tutti gli studenti che hanno riportato, sempre in sede di scrutinio finale, una media pari o superiore al nove è stato consegnato un attestato di merito.

La manifestazione naturalmente è servita anche per ricordare ed elogiare tutti gli altri studenti che si sono impegnati nelle tante attività curriculari ed extracurriculari. Ed è stata anche occasione per festeggiare la fine dell’anno scolastico e affrontare il periodo di meritato riposo estivo, riservato a studenti e docenti.