STRADA CANSALAMONE, UFFICI AL LAVORO. SERVONO CIRCA 40 MILA EURO
Il Comune di Sciacca al lavoro per risolvere l’ennesimo problema alla viabilità cittadina. Per la riapertura della strada sul Cansalamone, chiusa da ieri pomeriggio per una serie di situazioni di pericolo che sono emersi in seguito ad una relazione della Polizia municipale, ma che erano stati più volte segnalati anche da parecchi automobilisti, il dirigente lavori pubblici Aldo Misuraca ci ha riferito che già da questa mattina si lavora per un imminente intervento di messa in sicurezza dell’importante arteria.
“Abbiamo fatto una ricognizione di carattere finanziario e c’è una disponibilità di risorse finanziarie che ci consentirà di sistemare i giunti e riaprire la strada – dice Misuraca – ci vogliono tra i 30 ed i 40 mila euro, ora dobbiamo fare un progetto per arrivare in tempi brevi ad eseguire i lavori. Con lo stesso impegno di spesa possiamo intervenire anche nella zona di San Marco per la sistemazione della frana che si trova in prossimità della spiaggia”.
Sulla volontà di riaprire la strada sul Cansalamone si è espresso oggi al Corriere di Sciacca anche l’assessore ai lavori pubblici Calogero Segreto: “E’ una priorità – ci dice – gli uffici sono al lavoro su nostra precisa direttiva, sono sicuro che la situazione di emergenza che si è venuta a creare verrà risolta entro breve”. La strada sul Cansalamone è sbocco importante per gli autoveicoli commerciali provenienti dall’area portuale. Con la chiusura della strada i mezzi carichi di prodotti ittici dovranno adesso tornare a transitare nelle vie Modigliani e Carlo Marc, oppure via Amendola e via Miraglia, con ripercussioni negative per la viabilità cittadina.
Giuseppe Recca