PESCA, REGOLAMENTO UE: STANCANELLI A SCIACCA PER INCONTRARE LA MARINERIA
L’europarlamentare Raffaele Stancanelli (Fratelli d’Italia) sarà a Sciacca per incontrare la marineria saccense e i rappresentanti delle altre marinerie, Porto Empedocle, Licata. Oggetto dell’incontro è il nuovo regolamento comunitario che restringe ancor di più le zone di pesca a strascico. Dopo l’incontro di ieri a Palermo, a Palazzo dei Normanni, su iniziativa del deputato regionale Carmelo Pullara, l’argomento attira l’attenzione di altri deputati.
Il Direttivo del Circolo Fratelli d’Italia di Sciacca ha interessato della questione l’onorevole Stancanelli, Parlamentare Europeo di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Pesca.
Nonostante il nuovo regolamento sia stato approvato di recente dai parlamentari uscenti, Stancanelli si è dichiarato “disponibile ad affrontare la problematica ed a farsi carico di tutte le iniziative per apportare le necessarie modifiche”.
Stancanelli aveva manifestato l’intenzione “di voler fornire un adeguato sostegno ai pescatori e di voler promuovere tutte quelle iniziative atte a salvaguardare un settore trainante della economia della nostra isola”.