RIBERA, D’ANNA E VASSALLO: “RUVOLO VOLTO COALIZIONE MAGGIORANZA-OPPOSIZIONE”
Contestano la candidatura annunciata di Matteo Ruvolo e lanciano un appello a tutti i gruppi politici, movimenti, associazioni a partecipare alla creazione di una coalizione per le prossime elezioni amministrative di Ribera.
“La candidatura a Sindaco dell’avvocato Matteo Ruvolo alle prossime elezioni amministrative – dicono con tono fortemente critico i consiglieri Liborio D’Anna e Benedetto Vassallo – è un progetto di Mariano Ragusa e del suo movimento politico che scaricano i compagni di viaggio quando non è più conveniente”.
“E’ un insulto all’intelligenza degli elettori autodefinirsi candidato dell’opposizione – dicono i due – più che altro si sta facendo un ragionamento del tipo “levati tu ca mi ci mettu iu” più che pensare alle priorità dei riberesi. Gli unici due consiglieri che fin dall’inizio hanno svolto tale ruolo non hanno potuto esprimere il loro pensiero”.
“Ci dispiace inoltre apprendere – aggiungono D’Anna e Vassallo – che il neo candidato sindaco, che da tempo bramava tale investitura e che è uscito allo scoperto solo dopo essere stato confortato dal sostegno di Mariano Ragusa, abbia criticato il nostro operato in seno al consiglio comunale accusandoci di essere vicini alla maggioranza. Basterebbe dare uno sguardo alle foto della conferenza stampa per vedere chi si è fatto accerchiare dal principale gruppo di maggioranza che, sotto mentite spoglie, è alla ricerca di una verginità politica persa da tempo”.
“Per noi – concludono – la politica è altro. Non è raggiungere un obiettivo a qualsiasi costo. È progettualità e confronto che la proposta Ragusa-Ruvolo non ha. È condivisione di scelte e criteri. Sono questi i principi che guideranno la nostra azione politica alle prossime elezioni amministrative e che ci hanno convinti a partecipare con la presentazione di due liste”.
Giuseppe Recca