VIA CANSALAMONE…IL PERICOLO VIEN DAL BASSO. URGE MANUTENZIONE (fotogallery)
Mentre il Comune è intento a “guardare” i pericoli del viadotto Cansalamone derivante dalla precarietà strutturale nota a tutti, un pericolo concreto, reale, attuale, viene dal basso e cioè dalla via Cansalamone, quella sottostante al viadotto e che collega la SS115 al porto o alla rotonda che immette sulla via Dante Alighieri.
L’abbiamo percorsa ieri pomeriggio attentamente, fotografando i punti più pericolosi. C’è di tutto, dall’asfalto divelto, alle buche, ai giunti ammalorati e tombini pericolosissimi privi di asfalto e con buche, presenza di diverse transenne. E’ urgente, anzi immediato, un intervento manutentivo che non può non avere il crisma della priorità in funzione della incolumità pubblica.
La via Cansalamone è una arteria d’ingresso in città per chi proviene dalla SS115. Non solo è pericolosa, ma è anche colma di erbacce.Ma questo è un altro discorso.
Le foto, scattate dal Corrieredisciacca.it sono eloquenti. Si consigli la visione di tutte le foto per comprendere lo stato di pericolo in cui versa l’arteria.
Filippo Cardinale