CONCORSI SANITA’, ALL’ASP AG 7 POSTI DI INFERMIERE E 16 SOCIO SANITARI
Nella sanità siciliana l’operazione-concorsoni apre la porta al potenziale rientro di circa 1.700 professionisti, fra infermieri e operatori socio-sanitari, da tutto il resto del Paese alla Sicilia. I bandi delle Asp di Palermo e Catania saranno pubblicati sulla Gazzetta ufficiale della Regione e successivamente su quella nazionale.
Ma dove sono a disposizione i posti? Ecco la mappa completa nel dettaglio per quanto riguarda il bacino Sicilia Occidentale dove saranno messi a bando 955 unità.
Per l’area ovest della Sicilia sono stati previsti 719 infermieri che verranno così ripartiti: 7 posti all’Asp di Agrigento, 63 all’Asp di Caltanissetta, 111 all’Asp di Palermo, 130 posti all’Asp di Trapani, 65 all’Azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello (Palermo), 108 al Civico (Palermo) e 48 al Policlinico di Palermo.
Il concorso del bacino occidentale, in cui sono a disposizione 236 posti per operatori socio-sanitari, prevede invece la seguente ripartizione: 16 posti all’Asp di Agrigento, un posto all’Asp di Caltanissetta, 106 posti all’Asp di Trapani , 5 all’Azienda ospedaliera VillaSofia-Cervello (Palermo), 79 al Civico (Palermo) e 29 al Policlinico di Palermo. Complessivamente, dunque, il concorso del bacino occidentale mette a bando 955 unità.