ANCORA NIENTE PALINSESTO ESTIVO…RICORDA LA CANZONE DEI RIGHEIRA

L’estate sta finendo e un anno se ne va…. I giovani non ricorderanno il brano musicale dei Righeira, il duo composto da Stefano Rota e Stefano Righi che ebbero successo con il brano (fine anni settanta) dal titolo, appunto, “L’estate sta finendo, un anno se ne va”.

Quest’anno si è battuto ogni precedente ritardo nella presentazione del palinsesto che deve intrattenere ospiti e residente nel corso della stagione estiva. Oggi siamo al 15 luglio, ad un mese esatto dal Ferragosto. Subito dopo, inizia la fase discendente delle presenze turistiche. Di palinsesto “dell’estate saccense” non si hanno tracce se non espressioni come “ci stiamo lavorando”.

E’ auspicabile che il work in progress non prosegua ancora perché non sarebbe compatibile con le prossime festività natalizie. A Sciacca le presenze turistiche iniziano da aprile. Nel periodo trascorso, la città ha offerto il nulla a chi ha deciso di soggiornarvi spendendo soldi.

Fortunatamente, c’è lo sforzo di qualche titolare di bar che organizza qualche ora musicale con i gruppi, ma a spese proprie. Eppure, di recente il Comune ha avuto l’apporto di 2 assessori, il dimissionario Mario Tulone e l’innovativo Sino Caracappa, attualmente in carica.

Filippo Cardinale