MANGIACAVALLO: “L’OBIETTIVO E’ LA SFIDUCIA AL SINDACO CON I NUMERI IN AULA”
Il deputato saccense del M5S, Matteo Mangiacavallo, approfitta della data odierna per chiarire meglio la volontà del Movimento circa la mozione di sfiducia del sindaco Francesca Valenti.
“Poco più di un mese fa avevamo annunciato la presentazione, per il 14 luglio, di una mozione di sfiducia al sindaco Francesca Valenti.
Data che a qualcuno poteva evocare la “Rivoluzione Francese” ma che coincide invece con il secondo anniversario dell’insediamento dell’attuale Consiglio Comunale. Era stato dunque un segno di rispetto verso l’organo istituzionale che dovrà discutere e decidere le sorti della mozione di sfiducia”, spiega.
Mangiacavallo evidenzia che “nessuno di noi ha messo da parte quell’idea, sollecitata da tempo dai cittadini saccensi a tutte le forze presenti in Consiglio Comunale”. Anzi, per Mangiacavallo, “l’obiettivo finale è molto più concreto di quello di presentare una mozione di sfiducia “senza numeri”. L’obiettivo che si intende perseguire è quello di presentare una mozione che abbia invece i numeri per arrivare in Consiglio comunale ed essere approvata”.
Il M5S ha “avviato il necessario dialogo con le forze politiche e i consiglieri sensibili e interessati all’argomento, per svolgere insieme un’azione unica e condivisa. E abbiamo registrato la volontà di discutere e andare avanti”, conclude, ricordando “che non c’è nessun passo indietro. Anzi, si riparte proprio dal 14 Luglio, con buona pace di chi credeva il contrario”.