CALCIO, UNITAS SCIACCA SUPER. IN DIFESA ANCHE SIMONE TARDO

L’Unitas Sciacca Calcio aggiunge un ulteriore tassello al reparto difensivo, dove oltre all’arrivo di Ciancimino e del portiere Maltese c’era stata la conferma di Andrea Turturici e Simone Scoma.

A loro si aggiunge il giovane Simone Tardo, difensore centrale classe ’98. Cresciuto nel settore giovanile della Kronion, ha completato la sua maturazione con le formazioni Primavera di Perugia e La Spezia. Dal Gennaio al Giugno del 2017 ha giocato in prestito nell’Akragas in Lega Pro e la stagione successiva con il Casarano in serie D. Lo scorso anno ha deciso di riavvicinarsi a casa ed ha giocato per alcuni mesi nella Folgore di Castelvetrano. Ora il suo esordio con la maglia dello Sciacca, la sua città.

l potenziale tecnico della squadra neroverde, già indicata dagli addetti ai lavori come superfavorita nel prossimo campionato di Promozione, sulla carta è eccezionale. In ogni reparto il gruppo guidato da Vincenzo Piazza appare solido e in grado di fare un torneo da protagonista. Anzi, c’è chi ritiene addirittura che l’Unitas che si sta costruendo potrebbe ben figurare anche in Eccellenza. Ma non bisogna illudersi tanto, nel calcio ciò che appare sulla carta poi non succede in campo. E, come fanno i dirigenti, si sta con i piedi per terra, senza negare che l’obiettivo è chiaramente il ritorno in Eccellenza.