DALL’ARS A LAMPEDUSA, L’EX PRESIDENTE CASCIO FA IL MEDICO ALLE PELAGIE
Dallo scranno più importante dell’Assemblea regionale siciliana, la presidenza, l’ex parlamentare Francesco Cascio, 55 anni, prende il posto di referente al poliambulatorio di Lampedusa, al posto del medico Pietro Bartolo che è stato eletto, tra le fila del Pd, al parlamento europeo.
“Da maggio dell’anno scorso ho cominciato a Lampedusa la mia seconda vita. Una esperienza straordinaria dal punto di vista umano, gratificante e appassionante dal punto di vista professionale” – ha detto, all’Ansa, Francesco Cascio,, medico igienista dell’Asp di Palermo.
Francesco Cascio è stato presidente dell’Ars dal maggio 2008 al dicembre 2012 e in precedenza anche assessore al Turismo e vice presidente della Regione Siciliana.
“Sono qua nel poliambulatorio da oltre un anno nel ruolo di ‘referente -dice – in attesa di un incarico definitivo, ma questa è la scelta del direttore generale dell’Asp quindi io mi adeguo”. Dovrà occuparsi, naturalmente, anche dei migranti che, in un modo o nell’altro, continuano ad arrivare a Lampedusa.