DOLCE & GABBANA A SCIACCA, IL LUSSO DIVENTA SHOW (video)
Hanno vietato alle tv locali di fare filmati e interviste, ma alla fine l’evento saccense della casa di moda Dolce & Gabbana è su tutti i social con foto, video amatoriali e dirette varie.
Da balconi e finestre (gli organizzatori avevano consigliato di tenerle chiuse) sul mondo social sono arrivati tutti i momenti del lusso firmato D & G, ospiti stranieri che a piedi da piazza Duomo entravano in chiesa, poi raggiungevano piazzetta Purgatorio, attraversavano piazzetta Inveges e dalla via Roma facevano il loro regale ingresso nel convento dei Gesuiti sede del Municipio.
E tutti a cercare di riconoscere eventuali personaggi famosi, cantanti, attori e chi ne ha più ne metta. In realtà la maggior parte degli ospiti sono clienti facoltosi di Dolce & Gabbana, vip che ogni anno spendono fior di milioni per acquistare gli esclusivi capi firmati. Tutti indossano capi D&G naturalmente, compreso il sindaco Francesca Valenti, che accompagnata dal marito ha voluto comunque fare da testimonial al corallo di Sciacca indossando una collana del nostro “oro rosso”.
Insieme a tanto jet set i locali comuni mortali sono stati i sindaci di Agrigento, Palma di Montechiaro e Sciacca, invitati nella veste di padroni di casa all’evento conclusivo della tre giorni di moda che ha proiettato la provincia di Agrigento al centro della moda mondiale.
L’atrio superiore del palazzo municipale addobbato con le più famose opere d’arte dedicate al mito greco, ha accolto gli ospiti e da quel momento si è entrati in clima mitologico con musica, danze e sfilate ispirate alla Magna Grecia, così come da copione. Poi sfilata della moda maschile nella parte sottostante del complesso monumentale saccense.