MASTERCLASS DI RECITAZIONE E DOPPIAGGIO A PALERMO

Si svolgerà a Palermo il 12 e il 13 di ottobre una due giorni intensiva dedicata a recitazione e doppiaggio, dedicata ai professionisti che lavorano con la voce come cantanti, presentatori, attori, speaker radiofonici, ma anche a chi vuole migliorare la propria dizione e la propria espressività  per utilizzarle al meglio nei diversi settori della propria attività lavorativa.

L’evento vedrà la preziosa ed importante partecipazione di  Monica Ward, attrice e doppiatrice di rilievo nazionale, nota per essere la voce di Lisa Simpson, Steve Urkel, Il ragazzo occhialuto nella serie “Otto sotto un tetto”, Gwyneth Paltrow nel Paradiso perduto, Teri hatcher nel film Lois e Clark e tante altre. Accanto a lei in sala doppiaggio i partecipanti saranno affiancati anche da Francesco Silella, assistente personale di Luca Ward, anch’esso Attore e doppiatore.

La masterclass è organizzata dall’Associazione teatrale “La traccia” di Palermo di Rosaria Favarò, attrice e regista teatrale  e coach di biomeccanica, da Eva Favarò, insegnante di tecnica vocale e canto e cantautrice e da Joe Prestia doppiatore pubblicitario e speaker radiofonico,  che affiancheranno Monica Ward per quanto riguarda attività propedeutica al doppiaggio, con esercitazioni volte al miglioramento della dizione e approfondimenti sulla espressività della voce.

Una masterclass anche all’insegna della emozionalita’ perché la voce, dice la stessa Monica Ward, se ben usata può riuscire ad emozionare; il corso è aperto sia a adulti e professionisti ma anche a minorenni previa firma del genitore o tutore; sarà limitata a un ristretto numero di persone per  poter dedicare interattivamente la programmazione su ogni singolo partecipante. 

La location della masterclas (per sala di doppiaggio e lezioni di teoria) verrà comunicata agli iscritti via e-mail. Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 393 7287253, 393 0010941 e 389 7911978 (tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30). La masterclass è a numero chiuso.