8 MILA I PACCHI DI SIGARETTE SEQUESTRATI A SECCAGRANDE

Si chiama Francesco Zerilli il marsalese arrestato dai carabinieri con l’accuso di contrabbando.

L’uomo era alla guida di un furgone nella zona di Piana Grande e alla vista dei militari si allontanava a folle velocità.

In quel frangente, venivano subito attivati, dalla Centrale Operativa dei Carabinieri, vari posti di blocco sulle arterie stradali principali della zona, con  lo scopo di bloccare il furgone in fuga.

Nel frattempo i militari dell’Arma rinvenivano sulla spiaggia di Seccagrande gli oltre ottomila pacchi di sigarette, per un peso complessivo di 240 chili ed un valore stimato di circa 50.000 Euro.

Il successivo controllo attuato dalle pattuglie, poco dopo, permetteva di rintracciare anche il furgone datosi alla fuga e si riusciva a bloccare ed arrestare in flagranza di reato il fuggitivo.

Inoltre, veniva sequestrata la barca con relativo motore, utilizzata per il trasporto delle stecche di sigarette, arenata sulla spiaggia di Seccagrande.

L’arrestato, dopo i rilievi segnaletici presso la Compagnia Carabinieri di Sciacca, è stato tradotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.