8 MARZO CON IL FILM “VIOLA STRAPPATA”. UNA PRODUZIONE DI RAGAZZI SACCENSI SUL FEMMINICIDIO
Per la festa della donna, ilmprossimo 8 marzo, al cinema Campidoglio verrà proiettato “Viola-Strappata”, una produzione di giovani saccensi. Un lavoro per “essere sempre più consapevoli di quanto ciò sia un male ancora tutto da sconfiggere”.
“Si tratta di un segnale forte- dicono gli autori- nel giorno in cui tutte le donne vengono “coccolate” con un mazzo di mimose o da gentilezze spesso…passeggere!”
“Viola strappata” è una storia come tante che, invece, sono tristemente vere, per prendere coscienza di un problema che interessa tutti quant. Donne ma anche uomini che possono testimoniare di come si possa amare e rispettare una donna, senza trasformare un amore possessivo in una prigione di dolore e morte”.
L’Associazione Compagni D’Arte e l’Associazione culturale Pietro Germi di Sciacca, invitano tutti, domenica 8 marzo al cinema Campidoglio a vedere “Viola Strappata”.
CAST: Tizianah Maniscalco, Francesca Licari, Alessandro Di Stefano, Gaspare Borsellino, Joe Prestia, Patrizia Schembri, Nicola Cirabisi, Ignazio Catanzaro, Montalbano Vincenzo, Alessandro Capodici, Franco Apollo Iacch, Pietro Pizzo, Danielle Mancuso, Franco Abbruzzo, MUSICA Accursio Cortese
VOCE DI VIOLA Antonella Scalici
SOGGETTO E SCENEGGIATURA Simona Brucculeri
RIPRESE E MONTAGGIO: Joe Prestia, Francesca Ciaccio (2° camera)
REGIA: Simona Brucculeri