500 PACCHI ALIMENTARI PER SACCENSI INDIGENTI

Niente aiuto economico natalizio per le famiglie indigenti della città, per il momento solo un pacco alimentare, sperando in tempi migliori. La crisi economica che sta mettendo seriamente in difficoltà milioni di italiani non si attenua e sono sempre di più le famiglie che attraversano momenti di forte criticità.

L’amministrazione comunale guidata da Fabrizio Di Paola, impegnata nelle ultime settimane a garantire l’equilibrio del proprio bilancio, in questa fase ha bloccato una parte del contributo economico che l’ente distribuisce ogni anno alle famiglie indigenti, coordinando però le richieste del pacco alimentare, che vengono poi forniti dalle associazioni di volontariato e dalle parrocchie cittadini.

La disponibilità in bilancio era di 17 mila euro, parte della quale si doveva assegnare a Natale, una somma per singolo richiedente che si va dai 20 ai 40 euro. Le domande presentate al Comune entro i termini previsti sono state 422 ed hanno già avuto il pacco contenente generi alimentari di prima necessità e non deperibili. Di domande oltre i termini ce ne sono state un’ottantina, l’assessore Daniele Campione ci conferma che saranno accolte lo stesso. Parte di quanti hanno ritirato la busta con i generi alimentari hanno manifestato l’esigenza di avere un buono spesa, ma al momento ci devono accontentare di questo tipo di aiuto.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca